Tutti in coperta pronti alla manovra!



Questo è il nostro moto per l'estate di quest'anno, perché vogliamo condividere le emozioni della navigazione a vela nelle acque del nostro mare. E' un invito a tutti coloro amano l'avventura e non vedono l'ora di fare nuove esperienze. 


A bordo di queste magnifiche barche a vela percorreremo insieme il mare alla scoperta di luoghi storici. Ciascun borgo affacciato su di un porto della nostra costa conserva riconoscibili tracce del passato, in alcuni casi con prorompente visibilità, come San Giuliano a Rimini, Cesenatico, Cervia, Comacchio, Gorino e il Faro di Goro, ma anche i porti a sud di Cervia fino a Cattolica.

Partendo dal porto di Cervia organizzeremo brevi uscite di qualche ora, per bagni, albe e tramonti. Oppure giornate intere a sud con visita al Museo della Marineria di Cesenatico, sino alla foce del Rubicone ed a nord alla scoperta della foce del torrente Bevano, in una delle aree litoranee meglio conservate del nord Adriatico. Oppure per i più temerari proponiamo anche viaggi di qualche giorno per raggiungere la foce del Po, soggiornando nel faro di Goro.




Per navigare in sicurezza le imbarcazioni hanno continuamente bisogno di manutenzione che viene fatta sempre nel rispetto dell’aspetto originario dell’imbarcazione. In particolare le vele sono soggette ad usura quindi è necessario rinnovare.

Per questo abbiamo attiveremo a breve un progetto di crowdfunding, chiedendo un contributo a chi vorrà fare parte della nostra squadra di navigatori.

A breve partirà la nostra campagna di raccolta.

Seguiteci sui social per rimanere aggiornati: Instagram IvanPerGite @ivanpergite








Commenti